Calendario delle attività

Le biblioteche realizzano una programmazione culturale continuativa organizzando incontri, dibattiti, presentazioni di libri e attività per bambini e ragazzi volte a promuovere la conoscenza e l’uso dei suoi servizi, la lettura, l’informazione, l’approfondimento culturale. La partecipazione è gratuita.


Ore: 10 :00
Ai piccoli da 0 a 3 anni e alle loro famiglie la Sezione Bambini e Ragazzi dedica letture animate volte a favorire l’incontro dei bimbi con l’oggetto libro e la familiarità con gli spazi della biblioteca.
Ore: 10 :30
Ai piccoli da 0 a 3 anni e alle loro famiglie la Sezione Villa Bambini dedica letture animate, racconti, ninne nanne e filastrocche, volte a favorire l'incontro dei bimbi con l'oggetto libro e la familiarità con gli spazi della biblioteca. Genitori, nonni e tate potranno ricevere informazioni sui benefici della lettura ad alta voce e chiedere consigli su cosa e come leggere ai bambini, per educarli al piacere delle storie.
Ore: 14 :00
Storie senza parole. 150 silent book dal mondo
Ore: 15 :00
La storia come responsabilità sociale: la lezione di Rousseau e dell'Illuminismo
Ore: 15 :00
A cura dell'associazione Lib(e)ramente-Pollicino.
Ore: 16 :00
Per provare i tanti benefici della risata
Ore: 16 :30
Quando il cibo era sentito come un dono della terra e della fatica degli esseri umani, era anche il collante che univa le generazioni e custodiva in sé l'odore delle stagioni e dei cicli naturali.
Ore: 17 :00
A BiblioteCaNova Isolotto laboratori di giornalismo e podcasting per realizzare una mappa digitale dei luoghi e degli elementi “verdi” del Quartiere 4
Ore: 17 :00
Presentazione della prima biografia pubblicata in Italia dedicata alla figura dell'attivista antiapartheid sudafricano, Stephen Bantu Biko.
Ore: 17 :00
Laboratorio di uncinetto per ragazzi e ragazze a cura di Caterina Alinari.
Ore: 19 :00
Storie senza parole. 150 silent book dal mondo
Scroll to top of the page