Alla Biblioteca del Galluzzo un gruppo di lettura di ragazze e ragazzi tra gli 11 e 14 anni si ritrova per parlare insieme dei libri letti durante l'estate. Prenotazioni entro martedì 30 settembre
Un grande gruppo di lettura di ragazze e ragazzi tra gli 11 e 14 anni si ritrova sabato 11 ottobre alle 10.30 alla Biblioteca del Galluzzo per parlare insieme dei libri letti durante l'estate
Per partecipare è necessario leggere almeno due dei libri della bibliografia “Urbania Teen” che si trova in fondo al programma di Dialoghi urbani, la rassegna curata dalle Biblioteche comunali fiorentine in collaborazione con la rete del Patto per la lettura, che unisce prospettive e voci diverse sul tema dello spazio urbano e della sua evoluzione.
La partecipazione è gratuita su prenotazione scrivendo a bibliotecagalluzzo@comune.fi.it entro martedì 30 settembre indicando i titoli dei libri che si vorrebbero discutere. È necessario portare un materassino, una coperta o un cuscino per leggere (anche a pancia in giù!).
Saluti della Presidente del Quartiere 3 del Comune di Firenze.
Per informazioni: bibliotecagalluzzo@comune.fi.it | 0552321759
L’evento nasce in collaborazione con la scuola Machiavelli dell’IC Oltrarno, la scuola Papini dell’IC Galluzzo e la scuola Dino Compagni dell’IC Compagni-Carducci, tutti istituti comprensivi aderenti al Patto per la lettura.
